giovedì 17 giugno 2010

antichi schemi


frugando tra le vecchie cose di mia madre ho trovato un foglio de 'Il Ricamo Illustrato' che risale - pensate un po' - al 1° gennaio del 1929! nelle due pagine ci sono diversi schemi tra cui questo che vi propongo oggi. data l'età del foglio (circa 81 anni), credo che ormai sia libero da diritti d'autore e perciò pubblicabile. il foglio è piuttosto rovinato per l'uso. Questa schema che pubblico oggi rappresenta una scena campestre: mia madre lo aveva realizzato in filet (ovviamente aveva fatto anche la rete). ricordo questo centro tavola sul tavolo della sala da pranzo su cui studiavo... poi con il passare del tempo si rovinò ed in alcuni punti la rete si lacerò. quando imparai a lavorare il filet rifeci lo stesso centrino, ricopiando il motivo da quello che aveva fatto mia madre...

3 commenti:

Jeanine in Canada ha detto...

Che bello!!!!

Amo questi schemi di una volta!

Un bacione,
Jeanine in Canada

handmadecreativity ha detto...

Sempre attuali gli schemi anche se antichi. Se vuoi nel mio blog trovi altri pattern scovati nella rete:
http://handmadecreativity.blogspot.com/2010/12/filet-modano-spiegazioni-e-schemi-dal.html

Taced

Ðú® ha detto...

Na casa da minha mãe de 91 anos tem umas revistas cm esses graficos, que podem sr para ponto cruz ou crochet, amei. Parabéns pra sua linda mãezinha, tudo na casa muito antigo até o piso, adorei.

 
Statistiche gratis