venerdì 18 novembre 2011

Stella di Natale (realizzata!)/2

Quando avevo disegnato la stella di natale (o fiocco di neve, come lo chiama Jeanine), lì per lì non ho pensato a come sarebbe venuta una volta realizzata. Avevo dato per scontato che sì, dato che nello schema era gradevole da vedere, così sarebbe stato anche una volta ricamata. Successivamente mi vennero dei dubbi: e se nella realizzazione non fosse venuta altrettanto bene? Allora decisi di ricamarla per vederne concretamente l'effetto nella realtà. C'era solo un 'ma': odio sprecare stoffa e filo solo per fare una prova che poi non serve ad altro (mi sembra di averlo già detto in precedenza).
Questa, dunque,  è la mia interpretazione della stella di natale:


E, fedele ai miei principi, l'ho inserita in un centrino tutto natalizio:


Le altre stelline minori le vedete qui di seguito:


...anche queste disegnate da me tanto per non lasciare sola la prima ;-)...


 Non ho avuto il tempo di disegnarle al computer, ma se a qualcuna interessasse copiarle penso che non le sarà difficile farlo dalle foto che sono abbastanza dettagliate.


Ho orlato il centrino con una delle mie solite sfilature veloci che potete vedere qui:


 ed infine ho aggiunto il bordino ad archetti con picot. In questa foto si può vedere come ho realizzato l'archetto d'angolo.

2 commenti:

Silvia ha detto...

Bellissime le stelline e bellissimissimo il centrino! Vorrei proprio provare a farne uno anch'io, forse quest'anno riesco a farcela prima di Natale

r.a.b. ha detto...

Grazie, Silvia. Detto da te mi lusinga molto :-)))!

 
Statistiche gratis